Da oltre

0 + anni
Restauriamo, conserviamo e costruiamo edilizia di qualità per conto di istituzioni pubbliche e private tra cui:
Da oltre 0 + anni

Quattro generazioni, oltre cento anni di attività

È in quegli anni che vengono gettate le fondamenta per più di un secolo di competenza, professionalità e passione. A distanza di quattro generazioni, Edilerica mantiene saldo il proposito con il quale era stata fondata: valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La solidità trasmessa all’azienda dall’Ing. Emilio Quojani non è la sola eredità raccolta dalle generazioni successive.

Parallelamente all’attività di costruzione, dal 1980, sotto l’egida di Carlo Rocchi, Edilerica inizia a specializzarsi nel recupero e conservazione di edifici di grande valore storico e artistico. È in questi anni che si consolida il rapporto con le Sovrintendenze con l’acquisizione di importanti appalti per la tutela e il restauro di monumenti pubblici.

I NOSTRI VALORI

Il successo di un’impresa si costruisce sui valori

Impresa familiare

In Edilerica ci sentiamo come in famiglia: crediamo fermamente nell’importanza di conoscere e formare adeguatamente i nostri operai, assicurandoci che abbiano a disposizione tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il loro lavoro.

Supportiamo il nostro team mantenendo elevati standard di eccellenza e per portare avanti la qualità che caratterizza la nostra azienda da oltre un secolo.

Il benessere dei nostri collaboratori ci sta a cuore.

Competenze

Il core business di Edilerica comprende, tra le varie competenze: l’ottava classe operativa, che le consente di lavorare a progetti per importi illimitati; le ristrutturazioni OG1, di edifici civili e industriali non sottoposti a vincolo; le ristrutturazioni OG2, da intendersi come restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela; e l’attestazione OS2A, che qualifica l’azienda nell’ambito del restauro artistico.

Rientrano nelle competenze di Edilerica ulteriori categorie che permettono all’impresa di affrontare interventi diversificati, come quelli di impiantistica.

Concretezza

Edilerica crede nella bellezza e nella valorizzazione di ogni gesto.

Abbiamo a cuore la tutela del patrimonio artistico italiano attraverso la realizzazione di interventi di restauro monumentale e artistico, ristrutturazione e ricostruzione, assicurando che ogni azione non solo valorizzi l’opera ma ne celebri la storia e il contesto.

La nostra politica imprenditoriale si fonda sui principi di rispetto e innovazione, rendendo omaggio alla ricca eredità culturale che caratterizza il nostro paese.