Il motore di Edilerica sono le persone che ne fanno parte

POSIZIONI APERTE

Edilerica è sempre alla ricerca di nuovi talenti

Edilerica è alla ricerca di uno stagista in ambito contabile per affiancare il team amministrativo nell’organizzazione della contabilità aziendale. Le attività previste per questo ruolo includono la registrazione di fatture e documentazione contabile, l’elaborazione dei pagamenti verso i fornitori, l’assistenza nella preparazione delle dichiarazioni dei redditi e la verifica delle scadenze fiscali. Questa posizione offre la possibilità di imparare a maneggiare strumenti contabili avanzati e acquisire competenze pratiche nella gestione finanziaria di un’azienda.

Qualifiche richieste:

  • laurea in Economia, Ragioneria o campi correlati
  • familiarità con i concetti contabili e le leggi fiscali vigenti in Italia
  • abilità nel lavoro di squadra e nella gestione efficace dei tempi
  • ottima padronanza di Microsoft Office, in particolare di Excel


Periodo:
 6 mesi

Come candidarsi: i candidati interessati sono invitati a inviare il loro curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail fornito nell’annuncio, indicando come oggetto “Domanda di Stage in Amministrazione Finanziaria e Contabilità”.

Se ritieni di adattarti a questa descrizione e soddisfi i requisiti richiesti, ti invitiamo a contattarci.

La figura ricercata avrà il compito di coordinare le operazioni di approvvigionamento necessarie per progetti di infrastrutture, costruzione di edifici residenziali e lavori di ristrutturazione. lavorando a stretto contatto con il capo dell’ufficio acquisti.

Le responsabilità principali includeranno:

 

  • accogliere e analizzare le necessità di approvvigionamento, conducendo valutazioni tecniche ed economiche relative a forniture, consulenze, subappalti e servizi.
  • collaborare con i responsabili di progetto per aggiornamenti su progressi lavorativi, e formulare richieste di quotazioni o di acquisto attraverso l’ufficio acquisti principale.
  • creare richieste di quotazioni per i fornitori, oltre a negoziare termini commerciali e contrattuali.
  • esaminare, confrontare e selezionare le proposte ricevute dai fornitori, preparando un’analisi comparativa delle offerte.
  • redigere i termini e le condizioni per contratti e ordini di acquisto o subappalto.
  • mantenere rapporti con i fornitori seguendo principi etici, normative aziendali e leggi anticorruzione.
  • emesso ordini di acquisto per beni, servizi o subappalti.
  • compiti di ricerca e selezione di nuovi fornitori.
  • aggiornare e gestire l’elenco dei fornitori e il loro processo di qualificazione.


Qualifiche richieste:

  • esperienza consolidata di almeno cinque anni in una posizione simile, specificatamente nel settore delle costruzioni, infrastrutture o edilizia.
  • titolo di studio: diploma di geometra o laurea in ingegneria.
  • competenze organizzative e di coordinamento ben sviluppate.
  • buona padronanza di Office365.
  • conoscenze di STR, AutoCAD.

Un valore aggiunto sarà rappresentato da esperienze lavorative precedenti in ambiente di cantiere.

Luogo di lavoro:
Roma

Se ritieni di adattarti a questa descrizione e soddisfi i requisiti richiesti, ti invitiamo a contattarci.

Il ruolo prevede di rispondere direttamente al direttore di cantiere e implica la gestione documentale, sia in forma digitale che cartacea, dei documenti amministrativi più importanti relativi al progetto, in conformità con le procedure operative del sistema di gestione integrato del progetto, utilizzando i modelli forniti. Collaborando strettamente con il responsabile del progetto, la persona selezionata sarà responsabile dell’organizzazione, della gestione e del coordinamento quotidiano delle operazioni in cantiere. Questa figura professionale si impegnerà anche a mantenere comunicazioni efficaci con il supervisore dei lavori, coordinare e monitorare la realizzazione delle attività contrattuali e garantire l’adeguamento, l’implementazione e il rispetto delle normative di sicurezza.

le responsabilità principali includeranno:

  • organizzare e supervisionare le operazioni di cantiere, compresa la gestione degli addetti e, se del caso, dei subappaltatori.
  • verificare l’avanzamento dei lavori secondo i termini stabiliti, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei costi previsti.
  • gestire le relazioni con i clienti per assicurare un’elevata soddisfazione del servizio.
  • coordinare la logistica, gli approvvigionamenti e gli acquisti necessari per il cantiere.
  • programmare le attività, organizzare turni e orari di lavoro e gestire le sostituzioni del personale.


Qualifiche richieste:

  • Laurea in ingegneria o architettura, valutabili anche diplomi tecnici o economici (geometra, ragioneria, etc.).
  • Almeno tre anni di esperienza in un ruolo simile.
  • Gradita esperienza pregressa in aziende di costruzione.
  • Competenza nella gestione di progetti con metodologia BIM.
  • Conoscenza dei software Autodesk Revit e TeamSystem STR CPM Construction.
  • Esperienza acquisita in lavori di ristrutturazione, riqualificazione, recupero e restauro realizzati da imprese edili organizzate secondo criteri moderni.
  • Familiarità con il codice degli appalti.
  • Forte inclinazione e abitudine alla gestione e all’organizzazione del personale.
  • Capacità di empatia e di instaurare relazioni efficaci, durature e costruttive.

Se ritieni di adattarti a questa descrizione e soddisfi i requisiti richiesti, ti invitiamo a contattarci.

Cerchiamo un geometra computista esperto, dotato dei seguenti attributi professionali:

  • esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito edile o presso studi di ingegneria o progettazione,
  • titolo di diploma di geometra ottenuto con il massimo dei voti,
  • profonda conoscenza di software di computo metrico e progettazione come PriMus, Str o equivalenti,
  • competenze organizzative eccellenti e capacità avanzate di risoluzione dei problemi,
  • caratteristiche di precisione, affidabilità e forte orientamento al raggiungimento dei risultati,
  • valore aggiunto rappresentato dalla conoscenza della lingua inglese e delle metodologie BIM.

il candidato selezionato sarà responsabile della gestione autonoma di progetti di edilizia sia privata che pubblica, curando in particolare la verifica dei computi metrici per le gare, la stesura di analisi per nuovi prezzi e la preparazione di tutta la documentazione necessaria per la partecipazione a gare d’appalto.

Luogo di lavoro:
Roma

Il candidato si dovrà occupare di:
 

  • individuare e selezionare bandi di gara sul mercato
  • gestire gli aspetti amministrativi di gare regolate dal codice degli appalti, per PA e privati
  • analisi dei bandi e capitolati di gara
  • gestire i rapporti con le stazioni appaltanti e altre società coinvolte nella gara (come clienti, società del RTI e sub appaltatori)
  • gestire gli adempimenti per l’accreditamento agli albi fornitori
  • gestire gli archivi cartacei e informatici della documentazione di gara e documenti societari
  • predisporre la documentazione richiesta dall’ente in corso di gara
  • gestione della presentazione dell’offerta nei tempi e nei modi stabiliti dal capitolato
  • esperienza richiesta, capacità e qualifiche

 

Qualifiche richieste:

  •  Laurea preferibilmente indirizzo tecnico
  • Utilizzo avanzato programmi Microsoft Office, in particolare Word e Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità relazionali
  • Capacità di lavorare sotto stress e con scadenze ravvicinate

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).

Se ritieni di adattarti a questa descrizione e soddisfi i requisiti richiesti, ti invitiamo a contattarci.

 

Edilerica appalti e costruzioni è alla ricerca di operai edili specializzati, qualificati e comuni per essere impiegati in cantieri dedicati a ristrutturazioni, restauri e nuove costruzioni.

le mansioni prevederanno attività quali demolizioni, lavori edili generali, muratura, carpenteria leggera, realizzazione di opere murarie (come intonacatura, rasatura e pittura), lavori in cartongesso e la posa di pavimenti e rivestimenti.

I candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa nel ruolo e capacità di operare autonomamente nelle attività menzionate;
  • competenze consolidate in lavori di muratura, pittura e installazione di cartongesso;
  • possesso di un attestato di formazione per la sicurezza sul lavoro, sia base che specifico.

l’inquadramento contrattuale sarà determinato in base all’esperienza effettiva del candidato.

L’orario di lavoro previsto è a tempo pieno, da lunedì a venerdì.

Luogo di lavoro: le zone di lavoro interessate dalla ricerca sono Roma, Perugia, Torino e Venezia.

 

Se ritieni di adattarti a questa descrizione e soddisfi i requisiti richiesti, ti invitiamo a contattarci.

Rispondendo al responsabile ufficio gare, il candidato avrà le seguenti responsabilità:

  • ricercare e selezionare bandi di gara disponibili sul mercato
  • occuparsi della gestione amministrativa di gare regolamentate dal codice degli appalti, sia per enti pubblici che privati
  • analizzare bandi e capitolati di gara
  • mantenere relazioni con le stazioni appaltanti e altre entità coinvolte nelle gare, quali clienti, membri del raggruppamento temporaneo di imprese e subappaltatori
  • assolvere agli obblighi per l’iscrizione agli albi fornitori
  • gestire l’archiviazione fisica e digitale della documentazione di gara e dei documenti aziendali
  • preparare la documentazione richiesta dagli enti banditori durante le gare
  • curare la presentazione dell’offerta nei tempi e modi previsti dai capitolati
  • aggiornare periodicamente la documentazione necessaria per la partecipazione alle gare, come DURC, certificazioni fiscali, certificati penali e dichiarazioni antimafia
  • sovrintendere e verificare le procedure per il rinnovo della SOA e delle certificazioni aziendali
  • tenersi aggiornato sulle dinamiche di mercato e sulla normativa di settore
  • gestire e controllare i contratti di appalto e i contratti con i subappaltatori
  • gestire le polizze assicurative relative alle gare e agli appalti
  • redigere report periodici sulle attività svolte, sull’andamento del mercato di riferimento e su potenziali nuove opportunità di business

Qualifiche richieste:

  • laurea in giurisprudenza o in discipline correlate;
  • padronanza dei programmi Microsoft Office, in particolare Word e Excel, e di CRM;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottime capacità relazionali;
  • abilità nel lavorare sotto pressione e rispettare scadenze strette;


Tipo/categoria di lavoro:

full time

Sede di lavoro:
Roma

Contratto CCNL edilizia

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