La nuova professionalità firmata Edilerica.

competenze

Il restauro architettonico non ha segreti per Edilerica.

"Edilerica conosce il patrimonio artistico e le tecniche per valorizzare la nostra storia"


Più di 100 anni di esperienza nel settore dell’edilizia garantiscono ad Edilerica le competenze per affrontare ogni intervento di restauro architettonico, ristrutturazione e costruzione con un elevato livello di preparazione.

Un cantiere Edilerica, del resto, è facile da riconoscere per il grado di organizzazione dei suoi tecnici, per l’impeccabile gestione del team, per l’agilità con cui procedono i lavori anche nel caso di opere gravose.

Scopri le nostre opere


Edilerica opera nel campo della costruzione e ristrutturazione di edifici civili, il restauro di beni monumentali. Essere conosciuti e riconosciuti per l’elevata qualità del lavoro svolto è il nostro obiettivo.

la nostra politica aziendale

Edilerica riconosce la centralità della struttura organizzativa, principale fattore di successo di ogni impresa, in un quadro di lealtà e fiducia reciproche tra datore e prestatori di lavoro.

Il nostro codice etico

i servizi

Restauro architettonico, ristrutturazione edile e nuove costruzioni: Edilerica è qui per servirti.

Edilerica è un’impresa di costruzioni a Roma che conosce il settore dell’edilizia da più di un secolo.


Ne ha visto e affrontato le evoluzioni, si è saputa adattare e ha imparato a guardare verso il futuro. In questo magma in piena metamorfosi, l'azienda si è distinta nell'attività di costruzione, restauro architettonico e ristrutturazione di edifici di grande pregio culturale e artistico.


restauro

L’attività di restauro è realizzata da Edilerica con la cura e la pazienza dello studioso che ha dedicato parte della propria vita ad apprendere le più minuziose tecniche di riqualificazione del patrimonio artistico. L’azienda garantisce una preparazione ineccepibile da parte degli esperti inviati sui siti di intervento, affinché il restauro restituisca l’opera alla sua veste originaria.

Così, in 100 anni di storia, Edilerica ha saputo mostrare una grande perizia nell’esecuzione di interventi di restauro conservativo di beni storici, monumentali, artistici e architettonici, che le è valso il beneficio di imporsi come punto di riferimento nel settore pubblico e privato.


ristrutturazione edile

La ristrutturazione edilizia rappresenta il core business dell’azienda, che in un secolo di attività ha saputo coniugare il desiderio di tutelare il patrimonio edilizio italiano con un continuo avanzamento tecnologico nelle fasi di progettazione e costruzione. È qui che subentra il BIM, o building information modeling, un sistema di pianificazione e monitoraggio del ciclo vitale di un edificio dal momento dell’ideazione alla sua eventuale demolizione.

La ristrutturazione edile diventa per Edilerica un momento per ripristinare ciò che il tempo, l’incuria e gli agenti atmosferici hanno mortificato.


Nuove costruzioni edili

L’affidabilità, la preparazione tecnica e la concretezza di Edilerica si manifestano al meglio nel ramo delle costruzioni edili. L’azienda, infatti, è nota per la fluidità e l’organizzazione nella gestione dei propri cantieri quando si tratta di procedere alla realizzazione ex novo di unità abitative, complessi residenziali e opere civili.

Edilerica vanta, inoltre, una grande esperienza nella costruzione e nella riqualificazione di fabbricati ad uso militare e di detenzione, nonché nella realizzazione di impianti tecnologici speciali e multimediali, per conto di enti pubblici e privati.

Anche in questo caso, Edilerica si affida alla progettazione BIM per garantire un’ottimizzazione di tutte le fasi di realizzazione dell’opera.


STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Edilerica riconosce la centralità della struttura organizzativa, principale fattore di successo di ogni impresa, in un quadro di lealtà e fiducia reciproche tra datore e prestatori di lavoro.

scopri di più